Finiture
Dalle più Classiche alle più Artistiche
Le nostre finiture sono un misto di materiali tecnici con caratteristiche che vanno da quelli certificati HACCP per locali pubblici e ambienti che richiedono il massimo dell’igiene alle colorazioni e finiture materiche completamente personalizzate.
DSC4140 - Resina bicomponente con effetto decorativo spatolato monocolore e finitura opaca
Campione realizzato in resina bicomponente con effetto decorativo spatolato monocolore (NCS S 4010-Q30Y) e finitura opaca. Come in molte lavorazioni della finitura vengono date due mani, la prima colorata e la seconda trasparente.
DSC4163 - Resina monocomponente effetto materico con finitura lucida
Campione realizzato con resina monocomponente effetto materico con finitura lucida. A sinistra troviamo una lavorazione con base monocolore rosso (RAL 3028) e decorazione a pennello con polvere oro, a destra invece troviamo una lavorazione bicolore con base color bordeaux (RAL 3011) e un mano di resina trasparente additivata con polvere oro.
DSC4167 - Resina effetto materico colorata
Campione realizzato con resina effetto materico colorata con base nera e decorazioni con polvere argento. La decorazione materica è molto amata per arricchire gli spazi d’interni perché permette di ottenere effetti tridimensionali originali, in grado di personalizzare l’ambiente e renderlo unico.
DSC4168 - Resina micro-cemento colorata con finitura trasparente opaca
Campione realizzato in resina micro-cemento colorata (RAL 9001) con finitura trasparente opaca. Per questa lavorazione vengono applicate due mani di resina micro-cemento colorata, la prima con una granulometria media e la seconda con una granulometria fine.
DSC4176 - Resina micro-cemento naturale con finutura opaca
Campione realizzato in resina micro-cemento naturale con finutura opaca. Cliclo di lavorazione 1. Primer epossidico additiva con quarzo e spolvero a rifiuto 2. Applicazione di nr.02 mani di pandomo k2 (fresco su fresco) 3. Applicazione di nr.02 mani filmogeno (TOP H2O) A Spatola/rullo
DSC4182 - Resina monocomponente decorativa effetto spatolato colorato
Campione realizzato con resina monocomponente decorativa effetto spatolato colorato (RAL 5020) con finitura opaca. Questo campione ci mostra la differenza che si può avere con la stessa lavorazione ma la granulometria dei quarzi diversi, a destra un effetto più movimentato dato la granulometria del quarzo media (0,3-0,9) e a sisistra un effetto più omogeneo dati la granulometria del quarzo fine (0,1-0,5)
DSC4189 - Resina autolivellante decorato con finitura lucida
Campione realizzato in resina autolivellante decorato con finitura lucida. Per realizzare questa decorazione è stato utilizzato dell'alcol per creare questi "occhi", i colori utilizzati per questa lavorazione sono: bianco, blue lilac (RAL 4005), Traffic purple (RAL 4006)
DSC4200 - Resina monocomponente decorativa effetto spatolato colorato
Campione realizzato con resina monocomponente decorativa effetto spatolato colorato (NCS S S 2000-n) con finitura opaca. Questo campione ci mostra la differenza che si può avere con la stessa lavorazione ma la granulometria dei quarzi diversi, a sinistra un effetto più movimentato dato la granulometria del quarzo media (0,3-0,9) e a destra un effetto più omogeneo dati la granulometria del quarzo fine (0,1-0,5)
DSC4202 - Resina bicomponente decorativa effetto spatolato colorato
Campione realizzato con resina bicomponente decorativa effetto spatolato colorato (NCS S S 410-G30Y) con finitura opaca. Questo campione ci mostra la differenza che si può avere con la stessa lavorazione ma la granulometria dei quarzi diversi, a sinistra un effetto più movimentato dato la granulometria del quarzo media (0,3-0,9) e a destra un effetto più omogeneo dati la granulometria del quarzo fine (0,1-0,5)
DSC4203 - Resina multistrato epossidica colorata
Campione realizzato in multistrato, la lavorazione è stata realizzata con la resina epossidica colorata (RAL 7035). La differenza presente in questo campione è che nella parte destra troviamo la finitura additivata con perline di polipropilene, che rendono la lavorazione antiscivolo.